Un bug di iOS 13.5 impedisce di aprire alcune app?

Sembra che iOS 13.5 abbia un bug che, in alcuni casi, impedisce di aprire alcune app installate su iPhone e iPad.

Alcuni utenti segnalano un bug dopo l’aggiornamento a iOS 13.5 rilasciato da Apple pochi giorni fa. Il problema riguarda l’impossibilità di aprire alcune app su iPhone e iPad.

bug ios 13.5

Dopo l’aggiornamento a iOS 13.5, diversi utenti fanno sapere di non riuscire ad aprire alcune app, visto che il sistema operativo mostra il messaggio di errore “Questa app non è più condivisa con te. Per usarla, devi acquistarla su App Store“.

A questo punto, gli utenti non possono far altro che annullare la richiesta o aprire l’App Store. Il problema riguarda app casuali, ma molte persone segnalano di non essere riuscite ad avviare l’app YouTube. Inoltre, il bug non sembra riguardare tutti gli utenti, ma sembra correlato alla funzione di condivisione “In famiglia” su iCloud.

In ogni caso, è probabile che si tratti solo di un errore momentaneo di verifica dell’acquisto che Apple risolverà lato server senza la necessità di un aggiornamento. Al momento, l’unica soluzione sembra essere quella di eliminare e reinstallare nuovamente l’app.

E voi, avete notato questo bug?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News