FaceID, TouchID o perché non entrambi? – iPhoneItalia Podcast S09E36

FaceID o TouchID? App Immuni sì o no? Tamponi a tappeto no, e perché? Ma anche Apple TV+, Apple Glass e molto altro in questa puntata del podcast

Apple aggiorna iOS 13.5 che porta delle importantissime novità di sicurezza, sul fonte del supporto alla piattaforma Apple/Google di notifica dell’esposizione al Covid19 e sullo sblocco semplificato dell’iPhone quando indossiamo una mascherina. Proveremo a chiarire molti aspetti controversi su tutte queste vicende, tornerà in auge l’antica lotta tra FaceID e TouchID e approfondiremo molti altri temi in questa ricchissima puntata del podcast di iPhoneItalia.


Nel Podcast di oggi

Benvenuti nella trentaseiesima puntata della STAGIONE 9 del podcast di iPhoneItalia.

Puntata del podcast ricchissima di temi molto vari.
L’aggiornamento di iOS 13.5 porta con sé diversi spunti interessanti, di carattere tecnologico e non solo: dal contact tracing alle considerazioni sui tamponi, all’abilitazione della piattaforma Apple/Google per le notifiche di esposizione che dovrà portarci all’app Immuni. A che punto siamo e quali saranno i problemi da risolvere? L’altro punto cruciale riguarda il FaceID, la sicurezza e (purtroppo) l’uso della mascherina. Spiegheremo perché Apple ha introdotto uno sblocco semplificato col codice e dell’impossibilità di far meglio. Tornerà in auge un antico dubbio mai totalmente dipanato? FaceID o TouchID e, perché non entrambi?
Chiuderanno il podcast gli acquisti fatti in quarantena, le considerazioni sul mouse Logitech MxMaster 3 (anche su iPad) e molto altro.

Questi i temi principali affrontati in questo podcast:

  • Mr Vizio ci racconta le AirPods da 15 euro.
  • Mx Master 3 di Logitech: il top di gamma dei mouse
  • Mouse su iPad: mi aspettavo di meglio!
  • Contact Tracing e Tamponi. Facciamo chiarezza
  • Immuni e l’app. Servirà davvero?
  • Perché aggiornare ad iOS 13.5
  • TouchID o FaceID o, perché non entrambi?
  • Apple Glass: rumors succosi
  • Il nostro smartphone ideale
  • AppleTV+ arrivano anche contenuti non prodotti da Apple

Link utili:

Conduttori:
Giovanni Longo @giolongoo
Claudio Sardaro @ClauoITA

Partecipa insieme a noi

Dalla prossima puntata sarà possibile interagire in maniera diretta con noi. Sarà possibile dire la propria su un tema, fare una domanda ai conduttori, raccontare qualcosa sul mondo Apple o sulla tecnologia in generale. Ti basterà inviare il tuo messaggio vocale tramite WhatsApp direttamente QUI.
Vi chiediamo solo l’accortezza di non parlare né troppo vicino né troppo lontano al microfono dello smartphone e possibilmente lontani da fonti di disturbo, così da rendere più chiara possibile, per tutti gli ascoltatori, la vostra voce.
Vi aspettiamo!

Seguici su Apple Podcast

Grazie a voi il Podcast di iPhoneItalia è quasi stabilmente in vetta alla sezione tecnologia su iTunes e ne siamo davvero contenti! Grazie di vero cuore per il supporto e i feedback che ci avete dato!  Ci trovate cercando “iPhoneItalianell’app Podcast su iOS o cliccando direttamente qui di seguito e poi premendo su ISCRIVITI per aggiungerci al vostro feed.

Seguici su Spreaker

Vi ricordiamo che per ascoltarci potete: scaricare l’app di Spreaker disponibile su AppStore e seguirci proprio attraverso questa piattaforma, basterà cliccare qui di seguito:

Ascolta questo podcast su Spreaker

Seguici su Spotify

Siamo anche presenti su Spotify, e su tutte le più grandi piattaforme di Podcasting.

Restiamo in contatto…

Vi ricordiamo che per interagire con noi potete farlo attraverso i commenti all’articolo e attraverso la relativa sezione su Spreaker. Potete segnalarci, inoltre, temi da approfondire, dirci la vostra o darci qualunque tipo di feedback anche su Twitter col consueto hashtag #iPhoneItaliaPodcast

I vostri consigli ed i vostri commenti sono preziosi per noi, sul serio.

Se ancora non lo avete fatto, abbonatevi al nostro Podcast via Spreaker, iTunes o le altre piattaforme di podcasting come Spotify o Google Podcast. Non vedete l’ora di ascoltare la puntata? Potete farlo anche attraverso questo articolo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Podcast