Instagram aggiunge il supporto a Messenger Rooms

Messenger Rooms è ora disponibile anche su Instagram per videochiamate fino ad un massimo di 50 persone.

Instagram è l’ultimo dei servizi di Facebook ad ottenere il supporto per la sua nuova funzione di videochiamata di gruppo, Messenger Rooms.

Facebook ha annunciato e lanciato Messenger Rooms per fare concorrenza a Zoom e FaceTime, inizialmente solo ad un piccolo gruppo di utenti nel mese di aprile. La settimana successiva è stata resa disponibile a tutti con supporto per un massimo di 50 persone in una videochiamata. Parte del piano era portare Messenger Rooms anche su altre app e oggi tale funzionalità è arrivata su Instagram.

Tecnicamente, la nuova funzionalità consente solo di iniziare la sessione tramite Instagram, perché per effettuare la videochiamata vera e propria viene aperta l’app di Facebook Messenger.

Come avviare una videochiamata di gruppo su Instagram con Messenger Rooms:

  • Avviate Instagram e andata nei Direct
  • Toccate l’icona del video nell’angolo in alto a destra
  • Seleziona Crea una stanza, quindi tocca Crea stanza come…
  • Scegli fino a 49 amici, scegli Invia
  • Ora tocca Partecipa alla stanza per andare alla videochiamata di gruppo che hai creato

Instagram fa notare che è anche possibile bloccare una Messenger Room se si vuole limitare chi può partecipare. Tale funzione non è al momento disponibile, ma dovrebbe arrivare presto.

Come accennato in precedenza, le videochiamate di gruppo di Messenger Rooms non sono crittografate come FaceTime di gruppo o persino le chat video di WhatsApp. Perciò, se avete bisogno di qualcosa di sicuro, vi consigliamo di scegliere una di queste opzioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News