Apple avvia la produzione degli AirPods Pro in Vietnam

Non solo Cina: Apple ha avviato la produzione dei suoi AirPods Pro in Vietnam.

Per diversificare la produzione dei suoi prodotti, Apple ha spostato parte dell’assemblaggio degli AirPods Pro dalla Cina al Vietnam.

airpods_pro_vietnam

Apple ha iniziato a testare la produzione degli AirPods “standard” in Vietnam circa un anno fa e ora avrebbe avviato anche la produzione dei più complessi AirPods Pro. I primi stabilimenti partner hanno avviato l’assemblaggio di massa di questi AirPods nel mese di marzo, dopo che i funzionari governativi del Vietnam hanno dato l’autorizzazione a far entrare nel paese alcuni ingegneri Apple, malgrado il periodo di lockdown.

Come si note nell’immagine in alto, i primi AirPods “Assembled in Vietnam” sono giù arrivati nelle case degli utenti, ma al momento non sappiamo quanta produzione sia stata spostata dalla Cina.

In passato, Apple aveva già avviato la produzione di altri accessori in Vietnam, come successe ad esempio con alcuni EarPods a partire dal 2015. E in futuro, il Vietnam potrebbe iniziare ad assemblare anche dispositivi più complessi come gli iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News