Twitter sta testando un’opzione per limitare le risposte ai tweet

Twitter continua a testare nuove impostazioni che potrebbero poi arrivare a tutti gli utenti se il test avrà esito positivo.

Twitter ha iniziato a testare nuove impostazioni relative alle conversazioni, che erano state rivelate per la prima volta all’inizio di quest’anno al CES 2020.

Il social network sta tastando un’opzione chiamata “Partecipanti alla conversazione” presente nella finestra in cui viene composto un tweet, che consentirà agli utenti di selezionare chi potrà rispondere a un tweet. Sarà possibile scegliere tra tre possibilità: tutti, le persone che segui o solo le persone che menzioni.

L’opzione “Tutti” rappresenta l’attuale impostazione predefinita di Twitter, mentre le altre due opzioni limiteranno le risposte. I tweet con risposte limitate verranno identificati da un’icona che apparirà alle persone che non potranno rispondere.

Ad ogni modo, anche quando verrà attivata questo tipo di limitazione ad un tweet, tutte le persone saranno comunque in grado di visualizzarlo, fare un retweet o un retweet con commento, senza però poter rispondere.

Twitter afferma che tale funzionalità verrà distribuita a un gruppo limitato di persone in tutto il mondo su Twitter per iOS, Android e twitter.com, per cui solo gli utenti con le nuove impostazioni abilitate saranno in grado di twittare utilizzando le nuove opzioni. Se il test avrà esito positivo, la funzionalità verrà distribuita a tutti gli utenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store