Japan Display è l’unico fornitore dei display LCD per iPhone SE

Dopo i gravi problemi finanziari e il salvataggio da parte di Apple, Japan Display è diventato l'unico fornitore dei display LCD per iPhone SE

Alla fine di gennaio abbiamo appreso che Japan Display, uno dei principali fornitori di Apple, stava lottando per sopravvivere e l’azienda di Cupertino ha fornito aiuto con un investimento da oltre 200 milioni. Inoltre, ora JD è diventata l’unico fornitore dei display LCD per iPhone SE (2020).

Japan Display

Secondo il sito tecnologico “The Elec” della Corea del Sud, Japan Display avrebbe battuto i rivali, tra cui LG Display, diventando almeno per il momento unico fornitore dei pannelli LCD per l’ultimo smartphone presentato da Apple, ovvero l’iPhone SE. Sharp, di recente acquisita dalla Foxconn, aiuterà in seguito con le forniture dei pannelli.

LG Display aveva cercato in tutti i modi di diventare fornitore del nuovo modello di iPhone, arrivando a competere fino a un controllo di qualità nell’ultimo round nel 2019. Alla fine Apple ha scelto l’azienda giapponese, probabilmente anche per gli investimenti fatti di recente.

Vi ricordiamo che il nuovo iPhone SE (2020) di Apple è disponibile anche in Italia con un prezzo a partire da 499€ in tre colorazioni nel taglio da 64GB, ma è possibile scegliere anche i tagli da 128 GB e 256 GB. Se siete curiosi di scoprirlo potete dare anche un’occhiata alla nostra recensione completa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News