Ufficiale WWDC 2020: iOS 14 sarà svelato il 22 giugno

Il 22 giugno inizierà la WWDC 2020 virtuale, con la presentazione di iOS 14 e delle altre novità per sviluppatori e utenti.

Apple ha ufficializzato la data del keynote di apertura della WWDC 2020, che per la prima volta in assoluto si terrà esclusivamente online a causa dell’epidemia di COVID-19.

wwdc 2020

Apple ospiterà solo virtualmente l’annuale Worddwide Developers Conference dedicata agli sviluppatori di tutto il mondo. L’apertura delle sessioni è prevista per il 22 giugno, quando Apple presenterà anche tutte le novità software a partire da iOS 14 e iPadOS 14. Tutte le sessioni per gli sviluppatori saranno disponibili gratuitamente nell’app Apple Deveolper e sul sito Apple Developer. L’azienda presenterà ovviamente tutte le novità di iOS, iPadOS, macOS, tvOS e watchOS.

Apple ha anche annunciato la Swift Student Challenge, un’opportunità per gli studenti di mettere in mostra la loro passione per il coding dando vita a un playground Swift

WWDC20 sarà la più grande di sempre, visto che riunirà la nostra community di oltre 23 milioni di sviluppatori da tutto il mondo, per una settimana pensata per far conoscere il futuro delle piattaforme Apple“, ha affermato Phil Schiller, senior vice president Worldwide Marketing di Apple. “Non vediamo l’ora di incontrarci online a giugno e condividere con loro i nuovi strumenti su cui abbiamo lavorato per aiutarli a creare app e servizi ancora più incredibili”.

Gli fa eco Craig Federighi, Senior Vice President Software Engineering di Apple: “Gli studenti sono parte integrante della comunità di sviluppatori Apple, e la WWDC dello scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 350 studenti provenienti da 37 diverse nazioni,” ha affermato Craig Federighi, Senior Vice President Software Engineering di Apple. In vista della WWDC20, benché ci riuniremo solo virtualmente quest’anno, desideriamo riconoscere e celebrare i contributi creativi dei nostri giovani sviluppatori di tutto il mondo. Non vediamo l’ora di assistere al momento in cui questa nuova generazione di pensatori innovativi trasformerà le proprie idee in realtà grazie alla Swift Student Challenge.

Gli sviluppatori possono scaricare l’app Apple Developer, dove a giugno verranno condivise ulteriori informazioni sul programma della WWDC20, fra cui dettagli relativi a Keynote, Platforms State of the Union, sessioni, laboratori e tanto altro. Le informazioni saranno disponibili anche sul sito Apple Developer e comunicate via email.

Con queste dichiarazioni, Apple ufficializza la data della prima WWDC virtuale. E’ probabile che l’azienda avesse previsto inizio giugno come data della conferenza, ma la pandemia in corso ha di certo rallentato lo sviluppo di iOS 14 e di tutti gli altri sistemi operativi in vista del rilascio della prima beta.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News