iPhone 12: 4 modelli per una lineup molto competitiva – iPhoneItalia Podcast S09E33

Analizziamo la possibile lineup 2020 di iPhone 12, i 4 modelli proposti ed i loro prezzi. Ma anche contact tracing, aggiornamenti di iOS e molto altro.

In questa puntata parleremo di alcuni problemi ai display oled di smartphone come One Plus 8 e Pixel 4, degli update ad iOS ed Android che permetteranno lo sviluppo delle app di contact tracing per poi concludere con l’analisi della possibile lineup 2020 di iPhone 12.


Nel Podcast di oggi

Benvenuti nella trentatreesima puntata della STAGIONE 9 del podcast di iPhoneItalia.

Nuova puntata del podcast, in occasione del 1 Maggio.
Dopo un primo breve excursus sul tema 5G e salute, in riferimento alla scorsa puntata del podcast, affrontiamo la questione App Immuni e contact tracing tramite bluetooth.
Grazie al nuovo aggiornamento dei sistemi iOS ed Android arriverà il framework sviluppato da Apple e Google che sarà a disposizione delle applicazioni dedicate al contact tracing. Ovviamente, immancabili, non mancano polemiche e perplessità attorno all’argomento. Aggiornamento in casa Apple che risolverà anche qualche bug critico, il che lo renderà assolutamente necessario.
Nella seconda parte del podcast parliamo di alcuni problemi ai display oled segnalati soprattutto su OnePlus 8 Pro e Pixel 4 (ma non solo): cerchiamo di capire ed indagare su questo problema.
Poi parleremo di iPhone 12: la lineup prevista sarà composta da 4 modelli, differenziati per diagonale di schermo e caratteristiche. La analizzeremo anche (e soprattutto) in relazione ai prezzi presunti che verranno proposti.
In chiusura una battuta sui risultati finanziari di Apple che non temono neanche una pandemia.

Questi i temi principali affrontati in questo podcast:

  • 5G, salute e digital divide. L’importanza degli investimenti nelle TLC
  • Contact Tracing e App Immuni: arriva un aggiornamento importante
  • iOS 13.4.5: ci sono diversi bug importanti da risolvere
  • iPhone SE e Magic Keyboard per iPad: convincono ma…
  • Questione Display Oled: alcuni problemi su OnePlus 8 Pro, Pixel 4 e non solo
  • iPhone 12: una lineup con 4 modelli per tornare competitivi
  • Risultati finanziari: Apple resta solida nonostante la pandemia

Link utili:

Conduttori:
Giovanni Longo @giolongoo
Claudio Sardaro @ClauoITA

Partecipa insieme a noi

Dalla prossima puntata sarà possibile interagire in maniera diretta con noi. Sarà possibile dire la propria su un tema, fare una domanda ai conduttori, raccontare qualcosa sul mondo Apple o sulla tecnologia in generale. Ti basterà inviare il tuo messaggio vocale tramite WhatsApp direttamente QUI.
Vi chiediamo solo l’accortezza di non parlare né troppo vicino né troppo lontano al microfono dello smartphone e possibilmente lontani da fonti di disturbo, così da rendere più chiara possibile, per tutti gli ascoltatori, la vostra voce.
Vi aspettiamo!

Seguici su Apple Podcast

Grazie a voi il Podcast di iPhoneItalia è quasi stabilmente in vetta alla sezione tecnologia su iTunes e ne siamo davvero contenti! Grazie di vero cuore per il supporto e i feedback che ci avete dato!  Ci trovate cercando “iPhoneItalianell’app Podcast su iOS o cliccando direttamente qui di seguito e poi premendo su ISCRIVITI per aggiungerci al vostro feed.

Seguici su Spreaker

Vi ricordiamo che per ascoltarci potete: scaricare l’app di Spreaker disponibile su AppStore e seguirci proprio attraverso questa piattaforma, basterà cliccare qui di seguito:

Ascolta questo podcast su Spreaker

Seguici su Spotify

Siamo anche presenti su Spotify, e su tutte le più grandi piattaforme di Podcasting.

Restiamo in contatto…

Vi ricordiamo che per interagire con noi potete farlo attraverso i commenti all’articolo e attraverso la relativa sezione su Spreaker. Potete segnalarci, inoltre, temi da approfondire, dirci la vostra o darci qualunque tipo di feedback anche su Twitter col consueto hashtag #iPhoneItaliaPodcast

I vostri consigli ed i vostri commenti sono preziosi per noi, sul serio.

Se ancora non lo avete fatto, abbonatevi al nostro Podcast via Spreaker, iTunes o le altre piattaforme di podcasting come Spotify o Google Podcast. Non vedete l’ora di ascoltare la puntata? Potete farlo anche attraverso questo articolo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Podcast