iMessage, ecco come Apple potrebbe integrare la modifica dei messaggi

Apple potrebbe presto consentire la modifica di un messaggio inviato con iMessage

iMessage, la piattaforma di messaggistica integrata lanciata da Apple nel 2011, ha subito in questi anni diverse piccole migliorie ma troppe lacune la separano ancora da concorrenti ben più rodate come Whatsapp o Telegram.

Una delle mancanze spesso lamentate a gran voce dall’utenza riguarda la possibilità di modificare i messaggi inviati, una funzionalità certamente utile per poter correggere eventuali errori nei messaggi senza dover necessariamente inviare un messaggio successivo di correzione. Tuttavia Apple sembra finalmente intenzionata a porre presto rimedio a questa fastidiosa lacuna.

Grazie a un brevetto depositato da Apple a dicembre 2019, pubblicato oggi dall’ufficio brevetti statunitense, possiamo dare una prima occhiata a come Apple intende implementare la modifica di un messaggio inviato tramite iMessage. Secondo quanto rivelato dal brevetto basterà premere a lungo sul messaggio errato per far comparire un menù contenente il pulsante di modifica, che ci consentirà di apportare le modifiche necessarie. A scanso di equivoci l’app Messaggi indicherà che il messaggio è stato modificato e il destinatario sarà in grado di vedere il testo originale.

iMessage Modifica Messaggi

Nel brevetto si fa inoltre riferimento alle voci ‘messaggi privati‘ e ‘traduzione testo in lingua straniera‘, due possibili novità che potrebbero arrivare con il prossimo major update di iOS. Ricordiamo come sempre che i brevetti non rappresentano mai certezza di effettiva implementazione per cui non ci resta che attendere la presentazione di iOS 14 per sapere se tali novità saranno effettivamente integrate nell’applicazione Messaggi.

Che ve ne pare di queste possibili novità? Secondo voi contriuiranno a migliorare la piattaforma di messaggistica di Apple? Fatecelo sapere nei commenti.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News