iFixit, ecco i componenti intercambiabili di iPhone SE e iPhone 8

iFixit ha svelato quali sono i componenti comuni e pienamente compatibili tra iPhone SE e iPhone 8

Come vi avevamo già riportato, alcuni componenti di iPhone SE e iPhone 8 sono perfettamente intercambiabili. Un aspetto già prevedibile in fase di presentazione del nuovo entry level di casa Apple, viste sopratutto le similitudini con iPhone 8 sotto il profilo estetico.

iPhone 8 vs iPhone SE teardown

Dopo le anticipazioni di uno YouTuber cinese, che aveva già eseguito alcuni test in merito, ha voluto vederci chiaro anche iFixit che ha stilato un elenco di tutti i componenti del nuovo iPhone SE comuni ad iPhone 8 e viceversa. Tutti questi componenti possono insomma essere installati su entrambi i dispositivi con una compatibilità totale.

Tra le componenti più importanti ritroviamo fotocamere, carrellino per la SIM, il Taptic Engine e il display (inclusi microfono e sensore di prossimità). Tutti questi componenti possono essere sostituiti con quelli di iPhone 8 senza nessun tipo di problema; ovviamente sostituire il display comporta la perdita della funzionalità True Tone. Per quanto riguarda il pulsante home ritroviamo sempre lo scoglio legato al Touch ID e i suoi requisiti di sicurezza. Nonostante le medesime dimensioni non è invece possibile sostituire la batteria, il tutto a causa un differente connettore con contatti aggiuntivi non disponibili sulla scheda madre di iPhone 8.

Gli esponenti di iFixit si dicono ovviamente contenti di questa compatibilità tra componenti che rappresenta un passo avanti per ridurre sempre più gli sprechi di parti di ricambio per smartphone e salvaguardare l’ambiente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News