Look Around di Apple Maps ora disponibile a Chicago

Look Around, la nuova funzione per la visualizzazione 3D delle Mappe di Apple, è da poco disponibile a Chicago.

Apple ha da poco reso disponibile la funzione “Look Around” di Apple Maps anche a Chicago, che diventa l’ultima grande città degli Stati Uniti ad avere la possibilità di utilizzare le immagini 3D a livello stradale simili a Street View di Google.

L’arrivo della funzione di Look Around a Chicago è stata documentata nel dettaglio da Justin O’Beirne, il quale rileva che ora sono dieci il numero di aree metropolitane dove è possibile utilizzare tale funzione. Prima di Chicago, nel mese di febbraio, si erano aggiunti Boston, Filadelfia e Washington, DC.

Come osserva O’Beirne, sebbene Look Around copra solo lo 0,3% della superficie terrestre negli Stati Uniti, copre il 13,8% della popolazione degli Stati Uniti. Ovviamente siamo ancora molto lontani dalla copertura quasi totale che può offrire Google Street View, ma Look Around può vantare una maggiore qualità delle immagini e fluidità delle transizioni.

Come riusciamo a capire dove è disponibile Look Around?

Quando sarà possibile abilitare tale funzione, verrà visualizzata un’icona di un binocolo nell’angolo in alto a destra di Mappe di Apple‌. Toccando quell’icona si aprirà una vista a livello stradale in sovrapposizione alla vista classica cartografica, ma può essere espansa per abilitare la vista a schermo intero. Look Around appare anche nei risultati della ricerca se è una città supportata, sotto i pulsanti Flyover e Indicazioni.

Apple sta dando priorità alle città più grandi degli Stati Uniti con la sua funzione Look Around al fine di coprire in modo più efficiente il maggior numero di persone, infatti O’Beirne fa notare che otto delle dieci aree in cui è presente Look Around si collocano tra le dieci più grandi aree urbane del paese. Le altre due sono Las Vegas e Honolulu, che però sono le principali destinazioni turistiche e quindi luoghi dove una tale funzionalità potrebbe essere più utile da utilizzare.

Cosa ne pensate di questa funzione integrata nelle Mappe di Apple? Vorreste vederla presto anche in Italia?

Offerte Amazon di oggi