Apple Maps espande la funzionalità Look Around a Boston, Filadelfia e Washington

La funzione Look Around presente su Apple Maps a partire da iOS 13 arriva in altre tre città degli USA.

La nuova funzione Look Around di Apple Maps è disponibile in altre tre città degli Stati Uniti, tra cui Boston, Filadelfia e l’area di Washington.

Introdotto in iOS 13, Look Around è un modo interattivo per esplorare una città con immagini 3D a livello stradale, similmente a quanto accade con Google Street View. La funzione è disponibile anche nella Baia di San Francisco, Los Angeles, New York, Las Vegas, Houston e nell’isola hawaiana di Oahu.

Look Around

Come attivare Look Around?

In un’area in cui è disponibile Look Around, verrà visualizzata un’icona con un binocolo nell’angolo in alto a destra di Apple Maps. Toccando quell’icona si aprirà una vista a livello stradale. Look Around apparirà anche nei risultati di ricerca qualora la città sia supportata. Quando si attiva la modalità Look Around, toccando il display potremo spostarci nell’area, mentre toccando in un punto lontano, quest’ultimo si ingrandisce rapidamente in un modo molto più fluido e coinvolgente rispetto a Google Street View.

Per orientarci facilmente nella modalità Look Around, i punti di interesse come bar, ristoranti, parchi e simili sono identificati da icone fluttuanti a livello della strada. Tuttavia, è possibile ingrandire solo le aree in cui i veicoli possono accedere, poiché i dati Look Around sono acquisiti da auto dotate di telecamere a 360 gradi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News