Novità su Netflix: come impostare un PIN sui singoli profili

Netflix consente ora di proteggere i singoli profili con un'apposita password.

Netflix sta implementando la possibilità di impostare un codice specifico per ciascun profilo di accesso legato ad un singolo account. Questa funzione è stata pensata per garantire un maggiore controllo da parte dei genitori su contenuti visualizzabili dai più piccoli.

pin profilo netflix

Tutti gli account Netflix sono protetti da una password, ma all’interno di ciascun profilo creato non esiste alcun tipo di protezione. Con questa nuova funzione, ciascun utente potrà impostare un PIN sul proprio profilo, così da evitare che altri possano utilizzarlo.

Gli account Netflix vengono spesso condivisi in famiglia (e non solo) senza però alcun tipo di protezione per i singoli profili creati, permettendo a qualsiasi utente che ha accesso all’account di entrare con i profili degli altri senza alcuna limitazione. Lo stesso vale anche per i più piccoli, che possono facilmente accedere ai profili dei propri genitori ed evitare qualsiasi tipo di filtro o blocco dei contenuti.

Per impostare il PIN, accedi a Netflix tramite browser, clicca sul tuo profilo, seleziona le impostazioni in alto a destra (icona con immagine del tuo profilo) e clicca su Account. A questo punto, vedrai l’opzione per bloccare il profilo e inserire un PIN, così da impedire l’accesso alle persone che condividono lo stesso account. Non devi far altro che scegliere la password da 4 cifre e confermare.

Al momento, questa novità è in fase di rollout e dovrebbe essere disponibile per tutti nei prossimi giorni.

Netflix ha anche aggiunto nuovi filtri per rimuovere i titoli non adatti ai più piccoli, come la possibilità di rimuovere singoli film e serie in base al titolo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News