Nuove immagini del presunto iPhone 12: tacca più piccola e widget iOS 14

In rete trapelano nuove immagini di quello che potrebbe essere l'iPhone 12, con dettagli sulla parte frontale e l'interfaccia di iOS 14.

Dopo aver mostrato i dettagli della fotocamera posteriore, la stessa fonte ha oggi condiviso nuove immagini che mostrano la presunta parte frontale degli iPhone 12.

iphone-12-notch

Queste immagini confermano quanto letto nei giorni scorsi, e cioè che gli iPhone 12 avranno una tacca leggermente più piccola rispetto ai modelli precedenti. La grafica mostra anche una schermata home stilizzata, nella quale si notano delle icone molto più grandi che potrebbero rappresentare i nuovi widget previsti su iOS 14.

Analizzando la foto, la tacca dovrebbe essere di circa un terzo più piccola rispetto a quella presente su iPhone 11. L’altezza sembra identica, mentre la larghezza appare leggermente ridotta. Per quanto riguarda il design, gli iPhone 12 dovrebbero avere un look simile all’iPhone 5, con lati più squadrati e meno curvi rispetto a quanto visto dall’iPhone 6 in poi.

iphone 12 leak

L’altro elemento interessante di queste immagini è la già accennata schermata principale, dove sembrano esserci i nuovi widget. Apple starebbe lavorando su iOS 14 per implementare i widget che possono essere spostati liberamente come icone nella schermata home su iPhone e iPad. Si tratterebbe di una novità assoluta per iOS, visto che fino ad oggi i widget hanno avuto esclusivamente una schermata dedicata.

A quanto pare, gli utenti potranno inserire questi widget nella schermata Home e selezionarne anche le dimensioni (da icone normali, a icone più alte o più larghe e così via).

widget iphone 12

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News