Skype: niente più account o download per fare le videochiamate

Grande novità da ora disponibile con Skype. Da oggi non è più necessario un account o il software, si farà tutto tramite la pagina web.

Microsoft ha introdotto alcune novità al suo servizio di videochiamata Skype. A partire da oggi, gli utenti non avranno più bisogno di registrare un account o scaricare il software. C’i sarà una semplice interfaccia che consentirà agli utenti di avviare una videochiamata con un solo click.

Skype ha annunciato le novità su Twitter e su una nuova landing page apposita:

Videochiamate facili, senza iscrizioni o download

Genera il tuo link unico gratuito con un click, condividilo con i partecipanti e goditi riunioni illimitate con Skype con un set completo di funzionalità a tua disposizione. Il collegamento alla riunione non scade e può essere utilizzato in qualsiasi momento.

Questa scelta sembra chiaramente volta a contrastare Zoom, poichè questa era una delle caratteristiche peculiari della piattaforma che l’hanno resa una delle scelte più popolari in questo periodo molto difficile a causa della pandemia di coronavirus. Tuttavia, Zoom è stata protagonista di una serie di problemi di sicurezza e privacy, quindi molti utenti sono alla ricerca di valide alternative.

Potete creare immediatamente una riunione Skype gratuita da qualsiasi dispositivo nella nuova pagina Skype. Se invece avete l’app Skype sul vostro dispositivo, basterà cercare l’opzione “Meet Now“.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News