Alabama Crimson Tide sceglie Apple Watch per gli allenamenti durante la pandemia

Gli Alabama Crimson Tide hanno deciso di fornire un Apple Watch ad ogni giocatore per continuare a monitorarli anche da remoto durante la pandemia.

Durante la pandemia di coronavirus, le squadre di football americano dei college USA si trovano ad affrontare il difficile compito di tenere – da remoto – i loro giocatori in perfetta forma fisica per la stagione autunnale.

Apple Watch

Un nuovo report di The Athletic descrive in dettaglio come l’Alabama ha deciso di dotare di Apple Watch tutti i suoi giocatori prima che il college venisse chiuso, in modo tale da continuare l’allenamento anche da lontano e controllare i dati sul sonno e sulla frequenza cardiaca di tutti i giocatori.

A febbraio, la squadra di football dell’Alabama ha perso l’allenatore Scott Cochran, trasferitosi in Georgia. Ora l’allenatore è Nick Saban, che ha raccontato come stanno affrontando questa difficile situazione:

Abbiamo dotato tutti i giocatori di un Apple Watch e abbiamo creato un intero programma per i loro allenamenti con i pesi tramite delle app sui loro telefoni. Abbiamo avuto qualche problema con alcuni giocatori che non avevano un posto dove allenarsi perché le scuole superiori sono chiuse. I miei colleghi David Ballou e Matt Rhea hanno fatto davvero un ottimo lavoro fino a questo punto così come i giocatori.

Secondo altri fonti anonime, lo staff dell’Alabama non sta usando Apple Watch per “fornire istruzioni sull’allenamento“, ma semplicemente per monitorare la salute dei loro giocatori, misurando i dettagli sulla qualità del sonno e del cuore di ciascun giocatore. Ai giocatori di Crimson Tide che non avevano già un Apple Watch, ne è stato fornito uno prima di lasciare il campus.

Tali dati, limitati all’ambito dei modelli di sonno e al livello di attività, vengono utilizzati per monitorare la salute e il benessere degli studenti-atleti e non vengono utilizzati ai fini della supervisione degli allenamenti. Sebbene il personale dell’Alabama sia autorizzato a fornire allenamenti per i propri giocatori, non può supervisionare gli allenamenti o renderli obbligatori.

Apple Watch continua a dimostrarsi un prodotto davvero sempre più utile per diversi ambiti ed è interessante vedere come anche i college abbiano deciso di affidarsi alla tecnologia durante la pandemia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità