Regione Lombardia lancia CercaCovid, l’app per monitorare e controllare la diffusione del virus

CercaCovid è una nuova applicazione ideata dalla Regione Lombardia per cercare di monitorare la diffusione del virus.

La Regione Lombardia ha lanciato la nuova app CercaCovid per iOS e Android, grazie alla quale è possibile monitorare la diffusione del coronavirus tra i cittadini e cercare di limitare il contagio.

cercacovid

Si tratta di un vero e proprio database la cui valenza è tanto più importante quanto più cittadini lombardi partecipano al progetto. Tutto quello che bisogna fare è scaricare l’app gratuita AllertaLom, al cui interno sono presenti tutte le informazioni per utilizzare CarcaCovid.

Il progetto è stato presentato ieri dal vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala: “Per aderire, basta scaricare l’app AllertaLom dalle piattaforme iOS o Android e, oltre ai diversi servizi che ci sono relativi al sistema della Protezione civile, troverete la scritta coronavirus“.

Scaricata l’app, l’utente deve compilare un questionario che comprende domande su eventuali sintomi e potenziali contatti con persone positive. Tutti questi dati serviranno poi alle autorità sanitarie per disegnare una mappa del rischio di contagio in Lombardia, la regione più colpita dal virus. Come spiega lo stesso Sala, occorre raggiungere il maggior numeri di partecipanti affinché il progetto funzioni.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi