iOS 13.4.5 conferma l’arrivo di iPhone 9 con CarKey

Il codice di iOS 13.4.5 ci offre nuove informazioni sull'iPhone 9, che supporterà anche CarKey.

Nella prima beta di iOS 13.4.5 sono presenti alcuni riferimenti all’iPhone 9, con tanto di indizi sulle possibili caratteristiche hardware.

iphone-8

9to5Mac ha scovato queste informazioni all’interno del codice di iOS 13.4.5, la cui prima beta è stata rilasciata ieri sera. Si scopre che CarKey, la funzione che permetterà di utilizzare iPhone e Apple Watch come chiavi digitali per sbloccare e avviare un’auto, sarà compatibile anche con iPhone 9. Non era una notizia scontata, visto che fino ad oggi le API di CarKey facevano riferimento solo ai modelli con Face ID, mentre il prossimo iPhone economico integrerà il solo Touch ID.

carKey-Touch-ID-iPhone-9

Inoltre, CarKey funzionerà in modo simile alle carte Transit Express, quindi anche con iPhone o Apple Watch con batteria completamente esaurita e senza necessità di autenticazione. Quest’ultima funzione è attiva solo su iPhone XR e modelli successivi.

iOS 13.4.5 ci svela però che esiste un modello di iPhone con Touch ID integrato compatibile con CarKey ed Express Transit. Poiché l’iPhone 8 non ha questa combinazione di funzionalità, appare evidente che ci si riferisce all’iPhone 9 (o iPhone SE 2).

In un’altra riga di codice di iOS 13.4.5 beta, Apple ha aggiunto questo messaggio “Il tuo dispositivo non supporta la funzione chiave dell’auto“, a dimostrazione che i vecchi modelli di iPhone non supporteranno la funzione CarKey.

Il codice iOS 14 ha rivelato in precedenza che iPhone 9 sarà anche in grado di scansionare i tag NFC in background, caratteristica essenziale per CarKey e impossibile da effettuare con gli iPhone 8.

Ricordiamo che l’iPhone 9 potrebbe essere annunciato il 15 aprile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News