Apple Watch Series 6 con Touch ID integrato e batteria migliorata – RUMOR

Tra le novità del prossimo Apple Watch potrebbe esserci anche il Touch ID.

L’Apple Watch Series 6 previsto per il prossimo autunno potrebbe includere un sensore di impronte digitali del tutto simile al Touch ID già visto su iPhone e iPad.

Touch ID apple watch

Secondo The Verifier, che cita fonti molto vicine agli ambienti Apple, l’azienda starebbe lavorando da diverso tempo a questa funzione. Il Touch ID verrebbe integrato nella corona digitale dell’Apple Watch, ma al momento non è chiaro come l’azienda possa inserire questo sensore visto che la corona – sugli ultimi modelli – implementa già un elettrodo per le funzioni ECG

Con questo sensore, l’Apple Watch Series 6 consentirebbe agli utenti di effettuare l’autenticazione iniziale e  i successivi sblocchi (quando utilizzato dissociato dall’iPhone) senza dover inserire il PIN, ma semplicemente poggiando il dito sulla corona.

Il prossimo Apple Watch dovrebbe integrare anche una batteria migliorata, un supporto migliore al Wi-Fi 6 e a a un più ampio spettro di reti LTE. Inoltre, si parla del supporto per la misurazione dell’ossigeno nel sangue, altra funzione molto utile per monitorare lo stato di salute ed eventuali rischi.

Per quanto riguarda watchOS 7, vengono confermati alcuni rumor passati: monitoraggio del sonno, nuovo design, aggiornamento per le app integrate e miglioramenti per Siri.

La stessa fonte afferma inoltre che su Apple Watch Series 7 il Touch ID sarà integrato nel display, ma su questo rumor ci sono molti dubbi visto che tale tecnologia non sembra ancora matura nemmeno in previsione 2021. Questo sistema operativo supporterebbe solo Apple Watch Series 3 e versioni successive.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor