Apple estende i termini per il rilascio delle app con iOS 13 SDK

Per venire incontro agli sviluppatori in un momento così difficile, Apple estende i termini per il rilascio delle app con iOS 13 SDK.

Apple ha annunciato di aver prorogato la scadenza che obbligava gli sviluppatori a creare nuove app e aggiornamenti con iOS 13 SDK entro il 30 aprile.

App Store

In un post sul blog ufficiale, Apple fa sapere di aver prorogato tale termine al fine di “aiutare gli sviluppatori che potrebbero aver bisogno di ulteriore tempo per aggiornare le loro app presenti su App Store“. L’azienda ha prorogato la scadenza dal 30 aprile al 30 giugno.

Questo significa che gli sviluppatori avranno più tempo per aggiornare le loro app con iOS 13 SDK e rispettare quanto previsto da Apple:

  • Le nuove app e gli aggiornamenti per iPhone e iPad devono essere realizzati con iOS 13 SDK e utilizzare un Xcode storyboard per la schermata di avvio dell’app
  • Le app devono supportare tutti gli schermi di iPhone e iPad
  • Le app per Apple Watch devono essere realizzate con watchOS 6 SDK o successivo.
  • Le app che autenticano o configurano gli account utente devono supportare Sign in with Apple se richiesto dalla linea guida 4.8 per la pubblicazione su App Store
  • Le app nella categoria Bambini devono essere pienamente conformi alla linea guida 1.3 e alla linea guida 5.1.4. delle Linee guida per la revisione dell’App Store.
  • Le app che utilizzano HTML 5 devono essere pienamente conformi alle linee guida 4.7 sezioni 4, 5 e 6 delle Linee guida per la revisione dell’App Store.

Questa decisione è stata presa per aiutare gli sviluppatori in un momento così complicato dovuto alla pandemia di coronavirus.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev