Apple, due nuovi video per aiutare gli insegnanti a programmare le lezioni da casa

Apple ha creato due nuovi video per autare gli insegnanti a programmare le lezioni con i propri studenti direttamente da casa

La pandemia di Coronavirus, che ci sta purtroppo obbligando ad una lunga permanenza tra le mura domestiche, ha obbligato studenti e insegnanti ad attrezzarsi con nuovi strumenti per poter proseguire il programma scolastico da casa. L’azienda di Cupertino ha deciso di preparare alcuni training video per aiutare le scuole nel primo approccio al mondo del remote learning.

Apple elearning

Come comunicato da Apple attraverso i propri canali ufficiali sono da oggi disponibili due nuovi video (solo in lingua inglese) pensati per offrire un supporto nelle fasi iniziali. Nei due video pubblicati l’azienda illustra come sfruttare i propri dispositivi per organizzare il proprio lavoro e tutte le attività didattiche, illustrando anche il processo per la creazione di video e dimostrazioni da illustrare sia ai colleghi che ovviamente agli studenti. Il tutto con la consueta semplicità tipica di Apple e con la simpatia delle Memoji.

Apple ha inoltre predisposoto alcune sessioni con esperti del mondo del remote learning per stare ancor di più al fianco di insegnanti ed istituti scolastici in questo processo di conversione dei propri programmi scolastici, al fine ovviamente di favorire e semplificare quanto possibile la prosecuzione delle lezioni anche da casa.

Come stanno andando le vostre lezioni da casa? Fatecelo sapere nei commenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News