iPad Pro con trackpad e tastiera: evoluzione o marcia indietro? – iPhoneItalia Podcast S09E27

Apple annuncia iPad Pro e porta trackpad e tastiera sui propri tablet: naturale evoluzione del prodotto o marcia indietro?

Arrivano i nuovi iPad Pro e MacBook Air 2020: Apple porta una nuova tastiera con trackpad integrato sui propri tablet e migliora il supporto al mouse. Come cambierà l’utilizzo di iPad, cambieranno le interfacce per adattarsi a questi nuovi metodi di input e, soprattutto, perché Apple ha fatto questa scelta? Evoluzione o marcia indietro?
Nel frattempo l’offerta di Mac, grazie al nuovo MacBook Air diventa sempre più allettante.

Ascolta “iPhoneItalia Podcast” su Spreaker.

Nel Podcast di oggi

Benvenuti nella ventisettesima puntata della STAGIONE 9 del podcast di iPhoneItalia.

Apple ha da poco presentato i nuovi iPad Pro e MacBook Air 2020.
Il nuovo iPad Pro arriva con una tastiera tutta nuova, tastiera che integra anche un trackpad. iOS, anzi, iPadOS, guadagna il supporto completo a puntatore e mouse con iOS 13.4
Se, nella puntata scorsa del podcast ci eravamo chiesti come sarebbe cambiata l’interfaccia di iPadOS e delle app con questa novità, Apple ci ha già fornito delle (rassicuranti) risposte.
In tutto questo il nuovo MacBook Air fa un passo in avanti notevole grazie ad un taglio di prezzo e ad un aumento netto delle prestazioni. E’ lui il vero best buy in ambito laptop?

Questi i temi principali affrontati in questo podcast:

  • Conferenza Sony di Play Station 5. Che noia!
  • iPad Pro continua a convincere
  • Come cambierà l’interfaccia col supporto a mouse e tastiera?
  • I video di Apple ci dicono molto del prodotto
  • MacBook Air: non c’è alcun dubbio. E’ un best buy.
  • HomePod: arriva l’italiano?
  • Samsung Galaxy S20 Ultra: i nodi vengono al pettine
  • Seguire un sito sull’hi-tech? W W W. T E E E C H . I T

Link utili:

Conduttori:
Giovanni Longo @giolongoo
Claudio Sardaro @ClauoITA

Partecipa insieme a noi

Dalla prossima puntata sarà possibile interagire in maniera diretta con noi. Sarà possibile dire la propria su un tema, fare una domanda ai conduttori, raccontare qualcosa sul mondo Apple o sulla tecnologia in generale. Ti basterà inviare il tuo messaggio vocale tramite WhatsApp direttamente QUI.
Vi chiediamo solo l’accortezza di non parlare né troppo vicino né troppo lontano al microfono dello smartphone e possibilmente lontani da fonti di disturbo, così da rendere più chiara possibile, per tutti gli ascoltatori, la vostra voce.
Vi aspettiamo!

Seguici su Apple Podcast

Grazie a voi il Podcast di iPhoneItalia è quasi stabilmente in vetta alla sezione tecnologia su iTunes e ne siamo davvero contenti! Grazie di vero cuore per il supporto e i feedback che ci avete dato!  Ci trovate cercando “iPhoneItalianell’app Podcast su iOS o cliccando direttamente qui di seguito e poi premendo su ISCRIVITI per aggiungerci al vostro feed.

Seguici su Spreaker

Vi ricordiamo che per ascoltarci potete: scaricare l’app di Spreaker disponibile su AppStore e seguirci proprio attraverso questa piattaforma, basterà cliccare qui di seguito:

Ascolta questo podcast su Spreaker

Seguici su Spotify

Siamo anche presenti su Spotify, e su tutte le più grandi piattaforme di Podcasting.

Restiamo in contatto…

Vi ricordiamo che per interagire con noi potete farlo attraverso i commenti all’articolo e attraverso la relativa sezione su Spreaker. Potete segnalarci, inoltre, temi da approfondire, dirci la vostra o darci qualunque tipo di feedback anche su Twitter col consueto hashtag #iPhoneItaliaPodcast

I vostri consigli ed i vostri commenti sono preziosi per noi, sul serio.

Se ancora non lo avete fatto, abbonatevi al nostro Podcast via Spreaker, iTunes o le altre piattaforme di podcasting come Spotify o Google Podcast. Non vedete l’ora di ascoltare la puntata? Potete farlo anche attraverso questo articolo.

iPhoneItalia Podcast