ASE Technology sarà il fornitore di moduli AiP 5G per Apple

I prossimi iPhone 5G che arriveranno nel 2020 utilizzeranno dei moduli AiP per la tecnologia 5G.

Secondo un nuovo report di DigiTimes, Apple includerà dei moduli AiP nei suoi prossimi iPhone e iPad 5G.

ASE Technology si è assicurata gli ordini degli AiP per Apple Watch, ma anche deii moduli di comunicazione wireless 4G LTE per iPhone SE 2 e probabilmente entrerà a far parte della catena di fornitura per i nuovi modelli di AirPods.

ASE Technology dovrebbe inoltre essere il fornitore di moduli AiP per i prossimi iPhone e iPad 5G con la sua tecnologia FC_AiP entro la fine del 2020.

La tecnologia AiP consente l’integrazione di un’antenna nel chip del circuito integrato a radiofrequenza (RFIC). Di solito, questi moduli sono separati, tuttavia unendone due è possibile ridurre significativamente le dimensioni del sistema wireless di uno smartphone e allo stesso tempo si riduce anche la perdita di trasmissione, con un conseguente miglioramento del segnale.

Il rapporto di DigiTimes, inoltre, rileva che gli specialisti di backend e verifica di Apple si stanno muovendo per consegnare le spedizioni per il nuovo iPhone SE 2, che dovrebbe ancora essere lanciato nella “prima metà dell’anno“, nonostante l’azienda abbia deciso di non tenere il suo evento di marzo a causa dello scoppio del coronavirus. Inoltre, viene confermato il lancio degli iPhone 5G nella seconda metà del 2020.

Infine, il report rivela che il fornitore Xintec sta eseguendo gli ordinativi di componenti ottici diffrattivi per “sensori 3D a luce strutturata” che verranno utilizzati in iPhone SE 2.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News