Apple sarà alla Casa Bianca per un incontro sul coronavirus

Insieme ad altre importanti aziende USA, Apple parteciperà ad un incontro alla Casa Bianca interamente dedicato al coronavirus.

Apple parteciperà ad un meeting alla Casa Bianca insieme ad altre importanti aziende del settore tech, per coordinare una serie di azioni in risposta allo scoppio dell’epidemia di COVID-19 negli USA e nel resto del mondo. Intanto, su Apple News arriva una sezione dedicata interamente al coronavirus.

I rappresentanti delle principali aziende tecnologiche parteciperanno a una riunione alla Casa Bianca ospitata dal Chief Technology Officer degli Stati Uniti Michael Kratsios. I protagonisti parleranno del modo in cui il governo federale e l’industria tecnologica possono lavorare insieme per far fronte allo scoppio del coronavirus.

Apple, Google, Amazon, Microsoft e Twitter parteciperanno con dei rappresentanti inviati a Washington o tramite teleconferenza, come confermato in queste ore dalla Casa Bianca proprio mentre il coronavirus continua a diffondersi negli Stati Uniti.

Apple ha già intrapreso alcune azioni sospendendo le sessioni Today at Apple in alcune città del paese e offrendo un congedo illimitati ai dipendenti che hanno sintomi associabili al coronavirus. Inoltre, Tim Cook ha invitato tutti i dipendenti che possono farlo di lavorare da casa.

Intanto, su Apple News è stata aggiunta una sezione interamente dedicata alle news e agli approfondimenti sul coronavirus. La nuova sezione include gli ultimi aggiornamenti pubblicati dalla CNN, dal Wall Street Journal e dal Los Angeles Times, compresi suggerimenti su come comportarsi in caso di sospetto contagio, su come lavarsi al meglio le mani e su come prepararsi all’eventuale auto-quarantena.

Ricordiamo che Apple News non è ancora disponibile in Italia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News