Anche Twitter sta testando le sue “Storie”

Anche Twitter sta testando una funzionalità, simile alle famose storie, chiamat Fleet che consente di temporizzare i propri tweet

Gli utilizzatori assudio delle applicazioni legate all’universo di Facebook conosceranno bene le storie, ovvero i post temporizzati che possono includere video, foto, testo e tanto altro. Ebbene sembra proprio che anche Twitter sia in procinto di proporre una propria versione delle “storie”.

Twitter Fleet

Come segnalato da Kayvon Beykpour, product lead di Twitter, la funzione “Fleet” è attualmente oggetto di test da parte del noto social network e va sostanzialmente ad introdurrre la possibilità di temporizzare i propri Tweet. Utilizzando la funzione Fleet sarà insomma possibile creare un Tweet con testo, immagini, video o altro che resterà visibile per 24 ore.

La funzionalità è attualmente disponibile solamente per alcuni utenti in Brasile ma presto il roll-out sarà esteso anche ad altri utenti, fino al progressivo rilascio della nuova funzionalità per tutti a fronte dell’esito positivo dei test.

La funzione non è certamente rivoluzionaria ma potrebbe rivelarsi senza dubbio interessante per condividere alcuni contenuti senza che essi vadano necessariamente ad occupare un posto fisso all’interno della nostra timeline.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News