Apple non rivelerà all’editore di “App Store Confidential” quali sono le parti del libro che non dovevano essere pubblicate, perché le informazioni contenute all’interno sono considerate estremamente riservate.

In pratica, il libro App Store Confidential di cui Apple sta tentando di bloccare la pubblicazione sarebbe così “confidenziale” che persino Apple non rivelerà quali parti ritiene debbano essere considerate come “classificate“.
L’editore del libro ha fatto sapere che Apple non intende svelare queste parti considerate importanti e dannose per l’azienda, perché “sono informazioni troppo confidenziali per poterci svelare quali sono i segreti aziendali contenuti nel libro“.
Il libro, pubblicato da Murmann Verlag ad Amburgo, è una testimonianza personale dell’ex manager Tom Sadowski, che ha lavorato in Apple fino a novembre 2019. L’autore nega la divulgazione di segreti commerciali nel suo libro. Secondo Apple, invece, il libro contiene informazioni sensibili che non potrebbero essere condivise.
A quanto pare, una delle parti considerate confidenziali riguarda l’acquisizione di Blinkist da parte di Apple, ma si tratta comunque di una notizia nota, riportata dallo stesso Tim Cook su Twitter. Per ora, il libro rimane in vendita su Amazon.