Dopo il picco raggiunto il 29 gennaio con un valore di oltre 327 dollari, il titolo AAPL ha subito forti perdite soprattutto a causa delle notizie provenienti dalla Cina.

Il valore delle azioni Apple è sceso ora a 244$, oltre il 20% in meno rispetto al suo record massimo raggiunto proprio il 29 gennaio. Il motivo che ha portato a questo calo è ovviamente legato al coronavirus in Cina, che sta rallentando la produzione degli iPhone e, di conseguenza, anche la loro disponibilità. Inoltre, Apple è stata costretta a chiudere per diversi giorni i propri store in Cina, ma anche dopo la loro riapertura i clienti sono in media molti meno del solito.
Tim Cook ha cercato di rassicurare gli investitori, ma di fatto Apple ha già preannunciato che non avrebbe raggiunto gli obiettivi di fatturato per il trimestre in corso a causa della chiusura dei negozi in Cina e dei problemi di fornitura.
Ovviamente, questo clima di forte preoccupazione anche altri titoli azionari stanno perdendo valore, in attesa che la situazione si calmi.