iPhone 12 potrebbe supportare un nuovo standard Wi-Fi, novità per AirTag

iPhone 12 con supporto ad un nuovo standard Wi-Fi e AirTag con ricarica wireless?

Secondo fonti citate da Macotakara, gli iPhone 12 potrebbero supportare il nuovo Wi-Fi 802.11ay, attualmente in fase di test. Emergono anche altre informazioni su AirTag.

iPhone 12

Lo standard 802.11ay utilizza uno spettro di 60 GHz (separato dalle bande 5 GHz e 2,4 GHz dei router WiFi standard) per offrire un trasferimento di dati da dispositivo a dispositivo a larghezza di banda più elevata. Si tratterebbe di una tecnologia ideale da utilizzare per migliorare, ad esempio, la velocità di trasferimento tramite AirDrop.

Macotakara descrive il supporto al Wi-Fi 802.11ay come “ultra-short range“. Significa che questa tecnologia potrebbe essere simile al Bluetooth, ma con velocità di trasferimento decisamente superiori. Oltre alla comunicazione da iPhone a iPhone, un iPhone compatibile con il Wi-Fi 802.11ay potrebbe interagire con altri accessori smart compatibili.

Macotakara riferisce inoltre che gli AirTag di Apple, piccoli accessori che permetteranno di trovare qualsiasi oggetto grazie all’iPhone, verranno rilasciati in autunno. Gli AirTag dovrebbero supportare anche la ricarica wireless, utilizzando un caricatore induttivo simile a quello dell’Apple Watch. Inoltre, questo dispositivo potrebbe essere totalmente impermeabile, così da resistere anche all’acqua.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor