Apple Music migliora la ricerca degli album

Piccola novità su Apple Music che va a migliorare la visualizzazione degli album.

Apple Music si è arricchito di un nuova funzionalità che va a semplificare la ricerca della versione dell’album che stiamo cercando.

Grazie a questa nuova funzione, quando saranno disponibili più versioni di uno stesso album verranno elencate in una sezione dedicata chiamata Altre versioni, che si troverà subito sotto l’elenco dei brani di un album.

Come osserva Federico Viticci, questa funzione era già presente sul servizio di streaming Beats Music, che in seguito è stato acquisito proprio da Apple. Ad esempio, ora se andiamo a visualizzare la pagina dei Death Cab for Cutie in Apple Music, vedremo in elenco solo una versione dell’album del gruppo chiamato Transatlanticism, in modo da evitare doppioni. Aprendo quell’album, tuttavia, potremo notare la sezione Altre versioni dove, in questo caso, troveremo le versioni Demo e Decimo anniversario.

Nonostante si tratti di una novità molto marginale, fa piacere che Apple abbia deciso di inserirla per rendere più ordinata la visualizzazione degli album.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Music