Gli sviluppatori Apple possono ora creare app personalizzate per gli istituti scolastici

Con Apple School Manager da oggi gli sviluppatori possono creare app personalizzate per scuole e università.

In un nuovo post pubblicato sul sito Web per gli sviluppatori, Apple ha annunciato che è ora possibile creare applicazioni personalizzate per gli istituti scolastici tramite Apple School ManagerApple School Manager

Apple spiega che gli sviluppatori possono selezionare gli istituti scolastici tramite App Store Connect e offrire loro la possibilità di acquistare app personalizzate tramite Apple School Manager. Le stesse scuole possono inoltre sfruttare questa funzione per distribuire le app proprietarie utilizzate internamente per i propri docenti e studenti:

Ora puoi soddisfare le esigenze particolari degli istituti scolastici offrendo applicazioni che hai realizzato apposta per loro. Le organizzazioni identificate in App Store Connect vedranno l’app e saranno in grado di acquistarle in volume su Apple School Manager, un servizio che consente agli istituti di acquistare contenuti, configurare la registrazione automatica dei dispositivi e creare account per studenti e personale. Le istituzioni scolastiche possono utilizzare questa funzione per distribuire app proprietarie per uso interno.

Maggiori info per gli sviluppatori sono disponibili qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev