Apple TV+: 26 milioni di abbonati paganti entro il 2025?

Nel 2025 Apple TV+ potrebbe avere ben 26 milioni di utenti abbonati paganti.

Secondo un nuovo report, Apple TV+ potrebbe avere oltre 26 milioni di abbonati paganti entro il 2025.

Apple TV+

Il servizio di streaming di Apple è stato lanciato a novembre 2019, seguito circa due settimane dopo dal lancio di Disney+, avvenuto il 12 novembre. Secondo il report, attualmente gli abbonati paganti di Apple TV+ sarebbero circa 2,6 milioni, una cifra ben lontana dai 28,6 milioni di abbonati che può già vantare la controparte Disney. Apple, però, non ha rilasciato alcun dato in merito, per cui queste cifre potrebbero anche non corrispondere al vero.

Inoltre, questo report riguarda solo gli abbonati paganti, per cui non va a contare il numero di persone che hanno potuto godere dell’anno di abbonamento gratuito grazie all’acquisto di un nuovo dispositivo Apple. Infatti, secondo l’analista di Digital TV Research Simon Murray, gli abbonati totali sarebbero il triplo rispetto ai soli paganti.

Nel 2025, Apple potrebbe raggiungere la quota di 26 milioni di abbonati a pagamento, che sarebbe comunque un ottimo risultato, ma sicuramente ben lontano dai numeri di Disney+ che invece potrebbe raggiungere i 126 milioni di abbonati.

In generale, entro il 2025 ci saranno 553 milioni di abbonati paganti per i primi cinque servizi di streaming video on demand: Apple TV+, l’imminente HBO Max, Amazon Prime Video, Disney+ e Netflix. Il report prevede che Netflix rimarrà in testa con oltre 227 milioni di abbonati, seguita da Amazon al secondo posto con poco più di 133 milioni di abbonati paganti.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+