watchOS 6.2 supporterà gli acquisti in-app direttamente da Apple Watch

Con watchOS 6.2 gli sviluppatori potranno offrire acquisti in app direttamente dall'App Store nativo per lo smartwatch di Apple.

Una delle novità di watchOS 6 riguarda l’App Store nativo, che offre la possibilità di acquistare applicazioni direttamente da Apple Watch. Con watchOS 6.2 arriverà il supporto anche agli acquisti in-app

Apple Watch

Nell’informativa rilasciata da Apple a margine del rilascio della prima developer beta di watchOS 6.2 l’azienda ha informato tutti gli sviluppatore di questa nuova opportunità che renderà Apple Watch un prodotto ancora più indipendente da iPhone rispetto a prima.

Con la versione pubblica di watchOS 6.2 sarai in grado di offrire acquisti in-app direttamente nelle tue app watchOS in modo che gli utenti possano accedere a contenuti premium, beni digitali, abbonamenti e altro direttamente dal loro polso. Inizia oggi scaricando Xcode 11.4 beta, implementando l’API StoreKit

Come indicato da Apple sarà quindi necessario integrare l’API StoreKit nella propria app per poter così offrire questa funzionalità.

In serata Apple ha rilasciato anche la nuova beta 1 di iOS 13.4 con alcune nuove funzionalità degne di menzione. Per scoprirle tutte non mancate di dare un’occhiata al nostro articolo dedicato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News