iOS 13.3.1 beta 2 aggiunge il toggle per disabilitare la localizzazione

iOS 13.3.1 beta sembra andare a risolvere il fastidioso problema di cui erano afflitti gli iPhone 11 Pro in merito alla raccolta di dati non autorizzati.

A distanza di un mese circa dalla diffusione della notizia, arriva una conferma sulla chiusura del problema che affliggeva gli iPhone 11.

iphone 11 pro

Da quanto è stato ripotato nel corso di queste ultime ore, pare che il tracciamento continuo della posizione dell’utente ora non sia più un problema grazie all’ultima beta pubblicata di iOS 13.3.1. Il problema era sempre intrinseco al chip UWB presente negli ultimi modelli di iPhone.

D’altro canto invece Apple continua a mantenere la propria posizione con delle riposte vaghe e non propriamente mirate alla specifica presenza di un problema. Proprio in risposta a quanto si era scoperto, gli ingegneri di Apple hanno comunicato come non ci siano delle potenziali falle in grado di compromettere la sicurezza degli utenti utilizzatori di iPhone 11 Pro. Ad ogni modo gli ingegneri hanno lavorato per rispondere alle tante domande ed includere un toggle dedicato nella sezione dei servizi di sistema. In questo modo l’utente è  in grado di abilitare o meno questa feature a suo piacimento.

Andando ora, con iOS 13.3.1, sotto la voce Privacy – Localizzazione – Servizi di sistema possiamo andare quindi a disabilitare la voce Networking & Wireless. In questo modo, disabilitando questa opzione si potrebbero avere degli effetti negativi sulla connessione Bluetooth, WiFi e non solo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News