Ikea: problemi con il supporto ad HomeKit per le tende Fyrtur e Kadrilj

Ikea ha lanciato il supporto ad HomeKit per le proprie tende a rullo smart solo negli Stati Uniti. Ecco perchè in europa dovremo ancora aspettare.

ikea-tradfri

Innanzi tutto va precisato che il mondo smart di Ikea non è stato da subito compatibile con HomeKit. In Europa infatti, non tutti i prodotti smart sono compatibile con il sistema di controllo domotico di Apple. Il supporto per l’utilizzo attraverso HomeKit delle lampadine smart è infatti arrivato solo a fine novembre 2017.

Ikea ha annunciato nella seconda metà del 2018 l’imminente lancio delle nuove tende a rullo smart, lanciate poi nell’estate 2019. Il supporto ad HomeKit è infine arrivato ben dopo il lancio del prodotto, ma al momento solo in USA.

Qual è il motivo? A quanto pare l’azienda ha sviluppato una soluzione non priva di bug e sta cercando di risolvere tutte le criticità riscontrate dagli utenti statunitensi prima di estendere il supporto anche in Europa. La notizia proviene direttamente dall’account Twitter ufficiale di Ikea in UK. L’azienda non ha ancora una data per il rilascio ufficiale di HomeKit per questa categoria di prodotti.

Se siete interessati all’acquisto delle tende a rullo smart di Ikea, potete consultare il sito ufficiale dell’azienda.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News