The Apple Archive: un tributo straordinario ma non ufficiale alla storia di Apple

La storia di Apple tutta raccolta in un unico archivio pubblico: The Apple Archive.

Sam Henri Gold ha completato la creazione del suo tributo non ufficiale ad Apple, The Apple Archive.

The Apple Archive

The Apple Archive è una raccolta di prodotti, e non solo, Apple dal 1977 in poi. Ogni anno contiene raccolte di vecchi spot pubblicitari, video, comunicati stampa e immagini, che coprono 44 anni di storia Apple.

Parlando con 9to5Mac, Sam Henri Gold ha detto:

L’intero progetto è iniziato quando il canale YouTube di EveryAppleAds è stato rimosso nell’aprile 2017. All’epoca ero in Massachusetts, quindi ho iniziato andando su YouTube digitando “apple commercial 1976“, scaricando qualunque cosa potessi, riempiendo di video una cartella di iCloud Drive. Avevo un centinaio di video quando ho avviato un canale YouTube, che però è durato solo sei giorni prima che venisse bruscamente rimosso.

Ora, la sua raccolta comprende 15.000 file, quasi 1 TB di dati. È dotato di PDD, annunci stampati, sessioni WWDC, clip, sfondi e altro. Sam ha affermato che attraverso la sua creazione spera di preservare la storia di Apple e ispirare la creatività futura nelle generazioni più giovani.

Apple però potrebbe facialmente eliminare tutto questo, ma speriamo che non lo faccia. L’archivio è uno straordinario tributo al lavoro di Apple negli ultimi 4 decenni. Se volete, potete recarvi voi stessi e dare un’occhiata da questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità