Un americano su cinque utilizza uno fitness tracker (soprattutto Apple Watch)

Negli Stati Uniti c'è stato un boom dei dispositivi fitness tracker, tanto che oggi un americano su cinque ne indossa uno.

Più di un quinto degli americani ora indossa uno smartwatch o una fitness band, secondo un sondaggio condotto in questi giorni da PewResearch. Apple Watch domina in tutte le categorie.

Orangetheory apple watch

Dal sondaggio emerge infatti che l’Apple Watch non solo è lo smartwatch preferito dagli utenti americani, ma domina anche la classifica dell’intero settore degli indossabili. Il reddito gioca un ruolo importante. Tra gli utenti che guadagnano più di 75.000 dollari all’anno, circa il 31% utilizza un fitness tracker, contro il 20% di coloro nella fascia 30-74mila, e solo il 12% di quelli che guadagnano meno di 30.000 dollari all’anno.

Anche l’istruzione è un fattore determinante, sebbene questa voce sia spesso correlata al reddito: solo il 15% di coloro che non sono andati al college indossano un dispositivo di questo tipo. I giovani (18-49) hanno maggiori probabilità rispetto agli anziani (50+) di indossarne uno: 25% contro 17%.

Dal sondaggio emergono anche alcuni risultati meno ovvi. Le donne (25%) hanno maggiori probabilità di indossare uno smartwatch o una fitness band rispetto agli uomini (18%). .

Più della metà di coloro che indossano un dispositivo di questo tipo ritiene accettabile la condivisione dei propri dati con i ricercatori medici che studiano la correlazione tra esercizio fisico e malattie cardiache. Il 29% lo considerasse inaccettabile.

Apple Watch risulta essere il dispositivo preferito dalla maggior parte degli utenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Sondaggi