Vodafone One Number: problemi con Apple Watch?

Vodafone è l'unico operatore che, al momento, offre il servizio di connettività cellulare per Apple Watch. Alcuni utenti hanno riscontrato problemi nell'attivazione del servizio che, a quanto sembra, stanno pian piano rientrando.

Vodafone One Number ed Apple Watch: alcuni utenti hanno riscontrato problemi nell’abilitazione del servizio. Il problema sembra però in via di risoluzione.

Nell’ormai lontano settembre 2018, Vodafone ha lanciato il servizio One Number: si tratta dell’opzione che abilita la possibilità di associare un Apple Watch Cellular alla linea Vodafone in uso sul proprio iPhone. Io stesso ho utilizzato il servizio sin dal lancio fino alla scorsa estate momento in cui ho cambiato operatore.

L’offerta prevedeva 5GB ti traffico in più a fronte del pagamento di 5€ mensili aggiuntivi rispetto alla promozione principale attiva sulla propria sim. Al momento l’offerta costa 3€ al mese e non include traffico internet aggiuntivo.

Da metà dicembre però gli utenti che stanno tentando di abilitare la e-sim del proprio Apple Watch usufruendo dell’offerta e del servizio Vodafone sembrano non essere in grado di portare a termine la procedura di attivazione. Ancora, alcuni utenti che utilizzavano il servizio da tempo si sono ritrovati con l’Apple Watch scollegato dalla rete cellulare da un giorno all’altro.

La discussione aperta dalla community ufficiale di Vodafone raccoglie alcune testimonianze di utenti afflitti da questo malfunzionamento, ma il problema sembra stia pian piano rientrando. Alcuni utenti stanno continuando a riscontrare il problema, altri sono riusciti ad attivarlo così come dichiarato nella discussione:

Ho riprovato poco fa e funziona! Si è attivato senza errori. Direi che gradualmente stanno ripristinando il servizio.

Dopo 5/6 tentativi si è attivata. Vediamo se funziona.

Se siete ancora afflitti dal problema, il consiglio è quello di spegnere iPhone ed Apple Watch, riaccenderli e ripetere la procedura di attivazione. In questo modo, così come riportato dalla community di Vodafone, il servizio dovrebbe riprendere a funzionare e diventare attivabile a breve per tutti.

Voi avete riscontrato problemi con l’attivazione di Apple Watch, Vodafone One Number ed iPhone? Fateci sapere attraverso i commenti se avete risolto e con quale dispositivo avete riscontrato il problema.

In caso di ulteriori novità, vi aggiorneremo sulla vicenda.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News