Come configurare Vodafone OneNumber per navigare con Apple Watch Cellular

Apple ha finalmente stretto un accordo con Vodafone per portare i nuovi gli Apple Watch GPS + Cellular anche in Italia. Ecco come configurare Vodafone OneNumber per navigare e telefonare con il nuovo Apple Watch Serie 4 e Serie 3.

apple watch cellular

Vodafone OneNumber è la nuova offerta dell’operatore rosso attivabile a partire dal 21 settembre a patto che il vostro Apple Watch sia associato ad un iPhone 6 o successivi la cui sim sia appunto Vodafone e che abbiate attivato un’offerta dati 4G. Il servizio è quindi accessibile a tutti i clienti ricaricabili e abbonamento.

Il costo della promozione è di 5€ al mese in più rispetto alla vostra offerta base, ma attivandola entro sei mesi dal lancio otterrete tre mesi gratuiti. Inoltre, attivando il servizio entro il 14 ottobre, Vodafone OneNumber includerà 5 Giga in più al mese da utilizzare su entrambi i dispositivi.

Vodafone OneNumber

Per accedere a questa opzione è necessario attivarla attraverso il portale vodafone.it o l’App myVodafone. La procedura è identica a quella per l’attivazione di una normale opzione aggiuntiva Vodafone. Integreremo questo paragrafo nel momento in cui l’azienda renderà disponibile all’attivazione Vodafone OneNumber.

Ricordiamo che puoi utilizzare Apple Watch con il tuo numero Vodafone solo se sei un cliente privato Vodafone ricaricabile o abbonamento con un’offerta che include traffico dati in 4G, un iPhone 6 o successivo con iOS 12 o successivo e Vodafone OneNumber attiva.

Il procedimento più semplice è tramite Apple Watch:

  1. Abbinate Apple Watch ad un iPhone 6 o successivo con iOS 12
  2. Aprite l’app Watch su iPhone
  3. Cliccate su “Configura Piano Cellulare”
  4. A questo punto si apre la pagina ufficiale dell’offerta OneNumber di Vodafone. Scorrete fino in basso e cliccate su “Attiva Vodafone OneNumber”
  5. Vi verrà chiesto di accedere con i vostri dati dell’account Vodafone. Se non ne avete uno, potete crearlo dal sito vodafone.it

Una volta completato il processo di attivazione di Vodafone OneNumber sarà possibile associare il proprio Apple Watch GPS + Cellular ad iPhone e godere dei servizi cellulare anche dal vostro polso. La procedura guidata per l’abbinamento di Apple Watch ad iPhone proporrà chiaramente di completare il setup anche per quanto riguarda la rete cellulare e, una volta completato il processo, il dispositivo sarà pronto all’uso.

Proprio come accade con l’utilizzo del Wi-Fi, Apple Watch aggancerà la rete cellulare quando il dispositivo non si troverà in prossimità del vostro iPhone e risulterà sempre connesso alla rete.

Apple Watch Serie 4 o Serie 3 GPS + Cellular permetterà quindi di effettuare chiamate, ascoltare musica in streaming via Apple Music, ricevere notifiche e utilizzare tutte le app installate direttamente attraverso la rete Vodafone diventando, di fatto, molto più indipendente rispetto al dispositivo che conosciamo oggi.

Appena disponibile condivideremo il link per l’attivazione direttamente in questo articolo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News