Oral-B e Colgate svelano nuovi spazzolini intelligenti da collegare ad iPhone – CES 2020

Nuovi spazzolini elettrici smart presentati al CES 2020 dai due colossi della salute orale, Oral-B e Colgate.

Oral-B e Colgate, due grandi marchi legati al mondo della salute orale, hanno annunciato nuovi spazzolini elettrici che possono essere collegati ad iPhone al CES 2020 di Las Vegas.

Vincitore del ‌CES 2020 Innovation Award, il nuovo spazzolino Oral-B iO presenta in modo univoco un azionamento magnetico senza attrito, che distribuisce l’energia in modo più efficiente alle punte delle setole per un’esperienza di spazzolatura più regolare e silenziosa, secondo la società madre Procter & Gamble. Lo spazzolino presenta anche una testina riprogettata con setole attorcigliate progettata per combinare movimenti di pulizia oscillanti e rotanti con micro-vibrazioni per garantire una pulizia profonda.

Oral-B iO

Tramite l’app Oral-B, lo spazzolino connesso tramite Bluetooth fornisce il monitoraggio e il coaching individuali in tempo reale, basati sull’intelligenza artificiale di migliaia di sessioni di spazzolatura registrate. L’app guida gli utenti attraverso una sessione di spazzolatura di due minuti con tracciamento 3D dei denti per garantire la migliore pulizia possibile.

Dotato di un sensore di pressione intelligente, Oral-B iO fornisce un feedback positivo sulla spazzolatura, identificando e guidando gli utenti a spazzolare nell’intervallo di pressione ottimale. Un piccolo display sullo spazzolino saluta e motiva gli utenti durante il processo di pulizia, con fino a sette modalità di spazzolatura personalizzate disponibili.

Procter & Gamble afferma che Oral-B iO sarà disponibile per l’acquisto a partire da agosto 2020. I prezzi non sono stati resi noti.

Plaqless Pro

Vincitore del CES 2020‌ Innovation Award, il nuovo spazzolino da denti Plaqless Pro di Colgate presenta una nuova tecnologia di sensori ottici in grado di rilevare la placca in bocca in modo da poterla rimuovere durante la spazzolatura. Lo spazzolino lampeggerà di blu quando è stato trovato un accumulo in un’area della bocca, mentre lampeggerà di bianco quando quell’area è pulita.

Come Oral-B iO, Plaqless Pro è uno spazzolino connesso tramite Bluetooth può essere associato all’app Colgate Connect per un’esperienza di spazzolatura personalizzata. I sensori integrati nell’impugnatura dello spazzolino da denti creano una mappa completa della bocca dell’utente, mostrando le aree pulite o che potrebbero richiedere ulteriori spazzolature.

Colgate afferma che Plaqless Pro sarà disponibile entro la fine dell’anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News