Dell Mobile Connect consente alle persone di connettere i propri smartphone al PC. Supporta la sincronizzazione di messaggi di testo, le chiamate telefoniche, il mirroring del telefono e il trasferimento di file in modalità wireless.
Al momento, il mirroring dello schermo e i trasferimenti di file wireless sono disponibili solo per i dispositivi Android, ma con un nuovo aggiornamento arriverà anche il supporto per iOS. Dell ha annunciato oggi che Dell Mobile Connect sarà in grado di eseguire il mirroring degli schermi di iPhone e di trasferire file tra dispositivi iOS e PC dopo un aggiornamento che uscirà nella prossima primavera.
iOS è notoriamente “più chiuso” rispetto ad Android, quindi è più difficile per gli sviluppatori introdurre funzionalità come il mirroring dello schermo. L’arrivo di questa funzionalità apre nuovi modi per rimanere connessi per le persone che utilizzano un iPhone e un PC Windows.
Dell afferma che oltre un milione di persone hanno inviato o ricevuto 150 milioni di messaggi di testo o telefonate utilizzando questo applicativo e con l’arrivo del supporto ad iOS, l’utilizzo dell’app potrebbe aumentare in modo esponenziale.
Dell Mobile Connect è disponibile gratuitamente sui dispositivi Dell acquistati dopo il 2018 sulle linee di PC XPS, Inspiron, Vostro e Alienware.