Il fornitore delle fotocamere di iPhone non riesce a tenere il passo

Sony avrebbe difficoltà nella produzione dei sensori fotografici di iPhone a causa della forte domanda.

Sony è l’azienda che fornisce ad Apple le fotocamere che troviamo su iPhone e, nonostante gestisca le sue linee di produzione in modo che siano attive tutti il giorno, afferma di non essere in grado di tenere il passo rispetto alla domanda.

iphone 11

Sony ha detto a Bloomberg che le sue fabbriche funzioneranno anche durante le vacanze natalizie per cercare di recuperare il tempo perduto. La società, infatti, produce le fotocamere che troviamo a bordo della maggior parte dei dispositivi mobile in circolazione, tra cui gli iPhone di Apple.

Questo è il secondo anno consecutivo in cui Sony ha dovuto mantenere attive a pieno regime le sue linee di produzione anche durante il periodo natalizio nel tentativo di soddisfare la forte domanda. Inoltre negli ultimi anni la domanda di sensori è notevolmente aumentata visto che quasi tutti i dispositivi in commercio utilizzano più di un sensore, a volte arrivando addirittura a cinque sensori.

Sony, inoltre, sarebbe al lavoro anche sulla nuova generazione di sensori ToF in grado di mostrarci il mondo in tre dimensioni. L’azienda utilizza un metodo chiamato Time Of Flight (ToF) che invia impulsi laser invisibili e misura il tempo impiegato dal laser per toccare la sufercie e tornare indietro al sensore, in modo tale da riuscire a creare modelli di profondità dettagliati. Ciò consente alle fotocamere degli smartphone di creare foto con effetto ritratto migliori e tale tecnologia può anche essere applicata nei giochi mobile, in cui i personaggi virtuali possono essere mostrati interagendo realisticamente con gli il mondo reale. Se utilizzati nella parte anteriore delllo smartphone, i sensori TOF consentono di utilizzare i gesti delle mani e l’acquisizione dei movimenti del viso per gli avatar animati.

Questi nuovi sensori ToF dovrebbero arrivare anche nei prossimi iPhone che vedremo nel corso del 2020.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News