Spotify Tastebuds: la funzione che mette in evidenza le tracce preferite degli amici

Crescono le potenzialità social di Spotify con nuove integrazioni.

Spotify Tastebuds è una nuova funzionalità, per ora in test, del servizio di streaming musicale che metterà in evidenza le tracce preferite degli amici.

spotify

Non c’è modo migliore di scoprire nuova musica se non tramite consigli di amici e persone fidate, soprattutto se con gusti affini. Spotify sta puntando in questa direzione massimizzando l’integrazione del servizio con i profili personali degli utenti, incrementando di fatto le potenzialità social della piattaforma.

In poche parole, il servizio in streaming metterà in evidenza le tracce preferite degli amici così da aiutare l’utente a capire e a scoprire cosa ascoltano gli altri e come si sviluppano i gusti musicali giorno per giorno.

Così facendo, sarà possibile scoprire nuovi brani e avere a disposizione maggiori consigli e opportunità per trovare le tracce più interessanti e poi, magari, creare anche una playlist collaborativa con gli amici.

La funzionalità Spotify Tastebuds, non ancora attiva, è sicuramente in fase di test in quanto è stata scoperta all’interno della web app di Spotify. La pagina raccoglierà gli amici selezionati dall’utente e mostrerà tutti i dati relativi a brani e artisti preferiti.

Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più su questa eventuale novità che, a nostro avviso, appare davvero interessante e simpatica.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News