Emoji Voter, da oggi anche tu potrai votare le nuove emoji che vedremo su iOS!

Ad oggi esistono 1.200 emoji ufficiali, con altre che vengono aggiunte anno dopo anno dall’Unicode Consortium. La grande novità è che ora anche noi potremo dire la nostra sulle future emoji.

emoji voter

Grazie alla web app Emoji Voter, gli utenti potranno votare con un sì o con un no le varie proposte di nuove emoji da inserire nel database Unicode utilizzato anche da Apple su iOS e macOS. Tutte le opinioni degli utenti che voteranno tramite l’app saranno valutate da Unicode, che poi prenderà la decisione finale.

La web app mostra le nuove emoji proposte, insieme a una breve spiegazione del motivo per cui sono state suggerite. A quel punto possiamo votare “sì” un pollice su o “no” con un pollice verso il basso.

Ormai, le emoji sono un fenomeno culturale e un riassunto della nostra società, sempre più variegata e piena di simboli, ance politici. Ad esempio, aziende come Apple e Google fanno pressioni affinché vengano approvate emoji che rappresentito le varie diversità in base a colore della pelle, sesso e così via.

Vuoi dare anche tu il tuo contributo sulle future emoji che vedremo su iOS? Non devi far altro che cliccare qui e votare!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News