Nuovi indizi su un prossimo campus Apple in North Carolina

Il consiglio del North Carolina fa capire più o meno indirettamente che Apple potrebbe ancora realizzare un campus nello stato. 

Fino a un anno fa, il campus Apple nel North Carolina sembrava cosa fatta, ma a sorpresa l’azienda di Cupertino annunciò l’inizio dei lavori ad Austin, nel Texas. Ora, però, si riaccendono le speranze per lo Stato che affaccia sull’Atlantico.

north carolina

Per tutto il 2018, si sono susseguite diverse voci secondo cui Apple stava progettando di costruire un nuovo campus nell’area del “Research Triangle” tra Raleigh, Durham e Chapel Hill nel North Carolina. Ora, un anno dopo che quei piani sembravano apparentemente annullati a favore di Austin, in Texas, i funzionari locali hanno confermato che Apple ha acquistato dei terreni in zona.

Il terreno è stato acquistato nel dicembre 2018 da una società chiamata Acute Investments. In base al personale di questa azienda si intuisce che si tratta di una holding legata ad Apple, ma la conferma è arrivata dal segretario al commercio del North Carolina Tony Copeland: “Apple è proprietaria di 281 acri nella Contea di Wake“. Al momento non sono state rilasciate altre dichiarazioni in merito, ma è molto probabile che in questa zona sorgerà un nuovo campus.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News