Alcuni utenti segnalano problemi al GPS su iPhone 11 e iPhone 11 Pro

Ci sono diverse segnalazioni riguardanti problemi di localizzazione GPS su iPhone 11, con alcuni utenti che segnalano malfunzionamenti con l’app di tracciamento degli esercizi Strava o con il navigatore Waze.

Un utente Strava che ha iniziato un thread su Reddit afferma che lo sviluppatore dietro l’app lo descrive come un problema con iPhone 11 Pro. Inoltre l’utente avrebbe anche provato con un reset, senza successo, e ha confermato che gli aggiornamenti ad iOS 13.2, 13.2.2 e 13.2.3 non hanno migliorato le cose.

iPhone 11

Ma come vi abbiamo anticipato, il problema non riguarda solo Strava, visto che altri utenti stanno segnalando lo stesso problema con altre app, come Waze, Google Maps, Nike Running Club App e addirittura anche con Pokémon Go. Un utente ha anche provato a mettere fianco a fianco il suo vecchio iPhone 8 e il nuovo iPhone 11 Pro, usando le medesime app, e notando che con il nuovo modello ci sono parecchi problemi con il GPS, non presenti nel suo vecchio modello.

I rapporti però non sono di grande aiuto per capire quale sia il reale problema, ed è difficile giudicare se sia un problema limitato ad un certo numero di dispositivi o meno, ma è interessante notare che lo sviluppatore di Strava incolpi Apple.

Qualcuno di voi ha riscontrato problemi GPS con suo suo iPhone 11 o iPhone 11 Pro/Pro Max?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News