Secondo quanto riportato da Digitimes, Apple avrebbe riferito ai suoi partner asiatici di aspettarsi oltre 100 milioni di ordini per l’iPhone 5G che uscirà nel 2020.
Nel 2019, Apple dovrebbe riuscire a vendere circa 80 milioni di iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. Aumentare di circa 20 milioni le vendite del nuovo smartphone previsto per il 2020 sarebbe un grande risultato per Apple.
Secondo Digitimes, l’interesse degli utenti dovrebbe aumentare grazie soprattutto all’arrivo del 5G, senza però dimenticare il fatto che i prossimi iPhone dovrebbero presentarsi con diverse novità estetiche. Malgrado la fonte citi direttamente Apple, un aumento del 25% nelle vendite di nuovi iPhone nella seconda metà dell’anno sembra piuttosto ambizioso come risultato. Negli ultimi anni il business degli iPhone ha registrato una crescita compresa tra circa il -5% e il + 5%.
Se Apple presenterà davvero un iPhone diverso anche esteticamente, è probabile che si possa sfiorare il +10%, ma sarà difficile andare oltre, almeno secondo la maggior parte degli analisti. Tra l’altro, non va dimenticato che l’arrivo del 5G e delle altre novità come la fotocamera posteriore con rilevamento 3D potrebbero far aumentare il prezzo degli iPhone 12 di circa 50$ negli Stati Uniti (circa 80-90€ in Italia).