Apple annuncia novità per i dipendenti neo genitori

Nuovi bonus per i neo genitori che lavorano in Apple sono stati annunciati in queste ore dalla responsabile delle vendite al dettaglio e delle risorse umane di Apple Deirdre O'Brien.

Apple ha annunciato nuovi benefit per i dipendenti, progettato per migliorare  il ritorno al lavoro dei neo-genitori.

A partire da oggi, i neo genitori che lavorano in Apple hanno 4 settimane in più rispetto alle 16 previste per il congedo parentale. La responsabile delle vendite al dettaglio e delle risorse umane di Apple Deirdre O’Brien ha condiviso i dettagli di questa novità:

Quello che notiamo molto spesso è che le persone sono davvero entusiaste di tornare al lavoro. Allo stesso tempo, hanno la sensazione di doversi assicurare che le cose a casa siano stabili e che vada tutto bene. Questo può essere molto pesante per la maggior parte delle persone. Sappiamo tutti che la vita è complicata. Quindi stiamo cercando di supportare al meglio i neo genitori in questo loro nuovo viaggio.

La nuova politica di Apple garantirà ai genitori un periodo di quattro settimane aggiuntivo rispetto al congedo parentale già previsto. In questo periodo, i dipendenti riceveranno lo stipendio pieno, ma avranno la possibilità di lavorare part-time o di fissare alcune ore di lavoro con il proprio supervisore.

Apple sta inoltre triplicando la sua assistenza finanziaria per le famiglie che scelgono di adottare un bambino, fornendo fino a 14.000$ di bonus per l’adozione.

Per tutti i dipendenti, Apple sta migliorando i suoi benefici per il benessere mentale e raddoppierà il numero di sessioni di consulenza gratuite disponibili per i dipendenti ogni anno, oltre a fornire opzioni di telemedicina.

Secondo O’Brien, Apple spera di rendere più semplice per i genitori il ritorno al lavoro dopo un periodo di congedo. “Penso che molte volte i genitori che lavorano sentano il bisogno di affrontarlo in silenzio e farlo sembrare perfettamente senza soluzione di continuità”, ha detto O’Brien alla Fast Company. “Sappiamo tutti che la vita è complicata. Quindi [stiamo] chiarendo davvero che li stiamo supportando in quel viaggio.”

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News