WhatsApp introduce nuove impostazioni sulla privacy nelle chat di gruppo

Nuova funzione in arriuvo su WhatsApp che vi darà maggiore controllo sulla privacy per quanto riguarda le chat di gruppo.

Di recente, WhatsApp ha introdotto la possibilità di bloccare l’app tramite l’impronta digitale dell’utente come misura di sicurezza aggiuntiva. Ora sta introducendo l’ennesima funzionalità incentrata sulla privacy che offre agli utenti in tutto il mondo un maggiore controllo sulle chat di gruppo.

WhatsApp

La funzione consente agli utenti di selezionare chi può aggiungervi in un gruppo WhatsApp: tutti, tutti i contatti o contatti specifici. Inizialmente, WhatsApp aveva solo un’opzione per gli utenti che faceva in modo che nessuno potesse aggiungervi ai gruppi. Ma dopo alcuni feedback ricevuti dagli utenti, ha deciso di introdurre nella funzionalità anche l’opzione “I miei contatti tranne …“.

Ad ogni modo per tutti quegli utenti WhatsApp che non vogliono essere aggiunti alle chat di gruppo, rimane comunque la possibilità di ricevere inviti privati ​​da parte di altri utenti. L’utente ha poi tre giorni per accettare o rifiutare l’invito.

Una volta ricevuto l’ultimo aggiornamento dell’app, potrete abilitare questa funzione di privacy delle chat di gruppo di WhatsApp andando nelle impostazioni dell’app. Dovreteb recarvi in Account> Privacy> Gruppi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store