Apple parteciperà alla costruzione di un nuovo parco eolico in Texas

Anche Apple parteciperà alla costrizione di un nuovo e imponente parco eolico negli Stati Uniti, precisamente nel Texas.

Apex Clean Energy ha annunciato che Apple e altre importanti aziende tech si sono impegnate ad acquistare circa 75 megawatt di energia da un nuovo parco eolico che sorgerà in Texas, negli Stati Uniti.

parco eolico

Insieme ad Apple, ci saranno anche Sprint, eBay e Samsung per un progetto chiamato White Mesa Wind che, entro il 2021, porterà alla produzione di 500 megawatt di energia pulita.

Gli acquisti di energia condivisa come questo consentono alle aziende di supportare collettivamente gli investimenti per produrre nuova energia rinnovabile e a basse emissioni di carbonio.

Siamo orgogliosi di alimentare tutte le operazioni di Apple nel mondo con il 100% di energia rinnovabile e di guidare il settore privato a sostenere la transizione verso l’energia pulita“, ha affermato Lisa Jackson, Vice Presidente per l’ambiente, le politiche e le iniziative sociali di Apple. “Le aziende di tutte le dimensioni ed esigenze energetiche possono contribuire a portare nuove energie rinnovabili. Questo accordo di collaborazione in Texas è un modello che speriamo sia replicato anche da altri”. 

Apple si conferma quindi leader nel settore dell’ambiente, con iniziative di questo tipo che vengono ormai portate avanti da diversi anni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News