Apple TV+ e Android: come guardare le serie Apple senza un iPhone

Oggi vi spieghiamo come guardare Apple TV Plus su Android, il nuovo servizio di Apple che porta le serie TV su dispositivi fissi, mobili e box TV.

apple-tv-plus-android

Apple TV Plus è finalmente disponibile e gli utenti Apple possono accedervi dall’app “TV” preinstallata su iPhone, iPad, iPod touch, Apple TV e Mac. Per gli utenti Android la quesitone è invece leggermente più complicata, dato che al momento Apple non ha diffuso un’app per Apple TV Plus sul Play Store o su altre piattaforme di scambio app. C’è però un modo per guardare il servizio di Apple anche su Android, nonostante non sia sicuramente la strada migliore per godersi al meglio i contenuti esclusivi dell’azienda di Cupertino. Scopriamo come fare.

Come accedere ad Apple TV Plus su Android

Attualmente esiste solo un metodo per godersi le serie TV di Apple TV+ su Android ed è intanto necessario disporre di un requisito fondamentale, ossia un Apple ID. Se siete utenti storici Android e non avete mai avuto un iPhone o qualsiasi altro prodotto Apple in precedenza, probabilmente dovrete crearne uno. Se invece disponete già di un Apple ID, potrete benissimo saltare questa fase. Se avete l’esigenza di creare un Apple ID, potete farlo in pochissimi e veloci passaggi seguendo le indicazioni che trovate riportate proprio sul sito Apple a questo indirizzo.

Scopri Apple TV+

Come guardare le serie Apple

Una volta creato l’Apple ID, quest’ultimo sarà l’equivalente del vostro account Netflix (per semplificare, l’Apple ID in realtà apre parecchie porte in più) con cui dovrete loggarvi in Apple TV+. In assenza di un’app dedicata per smartphone, tablet e smart-TV Android, l’unico modo per accedere ad Apple TV+ su piattaforma Google è quello di collegarsi alla specifica interfaccia web che potete raggiungere, in lingua italiana, dall’indirizzo http://tv.apple.com/it. Collegandovi a questa pagina potrete inserire i vostri dati di accesso registrati in precedenza (mail e password dell’Apple ID). Nel caso in cui abbiate attivato la verifica a due passaggi, dovrete anche confermare l’accesso tramite uno specifico codice che riceverete sul vostro numero di cellulare.

apple-tv-plus-android

Una volta correttamente loggati nel servizio avrete accesso a tutte le serie TV (e in futuro anche ai film) che verranno aggiunti al catalogo Apple. Chiaramente per iniziare la visione dei contenuti dovrete disporre anche di un abbonamento ad Apple TV+. Il servizio ha un costo mensile di 4,99€, ma se avete acquistato un nuovo prodotto Apple di recente potreste avere un anno gratuito in omaggio. Il servizio è inoltre gratuito per gli abbonati ad Apple Music con profilo “Studente”.

apple-tv-plus-android

Dopo aver acquistato l’abbonamento o dopo aver verificato la presenza di eventuali omaggi, sarete pronti per partire! Premete sull’icona di una serie, scegliete l’episodio e iniziate pure la riproduzione. Dal player del vostro dispositivo Android potrete gestire il volume, lo skip in avanti o indietro di 10 secondi, attivare o disattivare i sottotitoli e gestire le impostazioni dell’audio.

State provando Apple TV+ su Android? Fateci sapere come vi state trovando!

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide